LA #REVENUEMARKETING AGENCY

SEMPRE al tuo fianco!

Ogni strategia di vendita si deve basare sui dati, per questo misuriamo ed analizziamo per avere ben chiaro il massimo risultato da raggiungere. Da dove vuoi partire?

La Distribuzione online: non solo OTA!

Nel 2019 nel nostro paese gli arrivi hanno superato i 63 milioni , + 47%...
Read More
La Distribuzione online: non solo OTA!

Gli hotel competitor: se conosci il tuo nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura

Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza...
Read More
Gli hotel competitor: se conosci il tuo nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura

Revenue Management: uno sguardo al futuro

“In un momento in cui le prenotazioni sono bloccate e i dati da analizzare sono...
Read More
Revenue Management: uno sguardo al futuro

ABC del Revenue

Alla base del Revenue Management c’è lo studio dei dati: numeri e calcoli che si...
Read More
ABC del Revenue

Revenue Marketing: neologismo o nuova strategia?

Revenue Management significa abbassare i prezzi, abbassare la qualità della clientela, rivedere la colazione perché...
Read More
Revenue Marketing: neologismo o nuova strategia?

Il Mistery Guest Online a servizio delle tue performance di prenotazione

Ti sei mai chiesto che cosa pensa un cliente quando prova a contattare la tua...
Read More
Il Mistery Guest Online a servizio delle tue performance di prenotazione

Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

L’American Marketing Association definisce il Brand come un nome, un termine, un design, un simbolo...
Read More
Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

Marketing e Vendita, come integrarli al meglio

Marketing e vendita dove finisce l'uno e dove inizia l'altro? Si tratta di due aree...
Read More
Marketing e Vendita, come integrarli al meglio

Quando l’offline diventa “digital friendly”

Viviamo immersi nel mondo digitale ma la carta, colorata e dai dettagli unici, gioca ancora...
Read More
Quando l’offline diventa “digital friendly”

Che cos’è Google My Business e perché gestire la tua scheda

Vuoi avere una scheda Google My Business e saperne qualcosa in più? In questo post...
Read More
Che cos’è Google My Business e perché gestire la tua scheda

Digital Pr, come scegliere il blogger giusto per la tua azienda

Nel mondo online le attività digitali di “pubbliche relazioni” con blogger e influencer giocano un...
Read More
Digital Pr, come scegliere il blogger giusto per la tua azienda

Google Data Studio: cos’è e perché può esserti utile

Il digitale ha aperto le porte alla "misurabilità" delle azioni di comunicazione e marketing: oggi...
Read More
Google Data Studio: cos’è e perché può esserti utile

Come gestire un team in Smart Working con Trello

È ormai da due anni che utilizziamo Trello per il Project Management, in particolare per...
Read More
Come gestire un team in Smart Working con Trello

Rispondere alle recensioni online: come, quando e chi dovrebbe occuparsene

Come rispondere alle recensioni? Rispondo prima a quelle positive o negative? Chi dovrebbe rispondere? Se...
Read More
Rispondere alle recensioni online: come, quando e chi dovrebbe occuparsene

Free Live chat, creare relazioni con i clienti online migliora il business

Le Live Chat facilitano la relazione con il cliente, già nella versione free sono molto...
Read More
Free Live chat, creare relazioni con i clienti online migliora il business

Come salire nella classifica di TripAdvisor

Nel processo decisionale relativo ai viaggi, i turisti si fidano più che mai dei siti...
Read More
Come salire nella classifica di TripAdvisor

Che cos’è l’Online Reputation? Ciò che tu dici di te stesso online sommato a ciò che gli altri dicono riguardo alla tua azienda. L’opportunità di crescita è strettamente correlata alla capacità di gestione di questi due preziosi fattori.

Usa bene i tuoi canali digitali e crea importanti touch point con i tuoi utenti! Parla con loro, coinvolgili, chiedi loro di interagire, ispirali e soprattutto conferma la tua proposta di valore. 

5 Digital Trends del 2021 da tenere d’occhio!

Cosa ha significato questo 2020 per le nostre vite e per i nostri business? E...
Read More
5 Digital Trends del 2021 da tenere d’occhio!

Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Le OTA, oltre ad essere un potenziale alleato della distribuzione online, ci restituiscono informazioni, trend...
Read More
Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Quando il piano editoriale diventa revenue oriented

L’importanza del piano editoriale è il fondamento di qualsiasi strategia di digital marketing concreta. Se...
Read More
Quando il piano editoriale diventa revenue oriented

Revenue Marketing: neologismo o nuova strategia?

Revenue Management significa abbassare i prezzi, abbassare la qualità della clientela, rivedere la colazione perché...
Read More
Revenue Marketing: neologismo o nuova strategia?

Marketing e Vendita, come integrarli al meglio

Marketing e vendita dove finisce l'uno e dove inizia l'altro? Si tratta di due aree...
Read More
Marketing e Vendita, come integrarli al meglio

Retention marketing, cos’è e come applicarlo per aumentare le vendite

Il funnel di marketing, che riproduce il processo di acquisto del cliente, è suddiviso in...
Read More
Retention marketing, cos’è e come applicarlo per aumentare le vendite

Perché gestire un blog aziendale: tutti i vantaggi

Sei tra coloro che si chiede perché avere un blog aziendale e quali possono essere...
Read More
Perché gestire un blog aziendale: tutti i vantaggi

Google Data Studio: cos’è e perché può esserti utile

Il digitale ha aperto le porte alla "misurabilità" delle azioni di comunicazione e marketing: oggi...
Read More
Google Data Studio: cos’è e perché può esserti utile

I vantaggi di una campagna Facebook Ads collegata a WhatsApp Business

Hai mai pensato all'opportunità di raggiungere i tuoi clienti con annunci sponsorizzati e chattare con...
Read More
I vantaggi di una campagna Facebook Ads collegata a WhatsApp Business

In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

La parola "crisi", scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo...
Read More
In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

Revenue Management: uno sguardo al futuro

“In un momento in cui le prenotazioni sono bloccate e i dati da analizzare sono...
Read More
Revenue Management: uno sguardo al futuro

Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Le OTA, oltre ad essere un potenziale alleato della distribuzione online, ci restituiscono informazioni, trend...
Read More
Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

L’American Marketing Association definisce il Brand come un nome, un termine, un design, un simbolo...
Read More
Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

Il tuo corso di Digital Marketing a Trento

"Evita di fare ciò che non sai, ma apprendi tutto ciò che occorre" Pitagora La...
Read More
Il tuo corso di Digital Marketing a Trento

Cina e Italia: cosa sta succedendo (e cosa succederà) al turismo?

Cosa sarà del turismo in Italia? Cosa accadrà a livello internazionale? È la domanda che...
Read More
Cina e Italia: cosa sta succedendo (e cosa succederà) al turismo?

In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

La parola "crisi", scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo...
Read More
In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

Nuove prospettive per una Pro Loco digitale

Quando il Marketing incontra la destinazione turistica: per due anni abbiamo sviluppato e gestito  un...
Read More
Nuove prospettive per una Pro Loco digitale

Rimanere aggiornati sulle novità con formazione e webinar online è un investimento garantito. Per questo continuiamo a trasformare le nostre competenze ed esperienze in percorsi formativi a servizio dei professionisti del turismo.

sei interessato a questo servizio?
IL NOSTRO PROSSIMO CLIENTE POTRESTI ESSERE TU!
loghi inup