LA #REVENUEMARKETING AGENCY

SEMPRE al tuo fianco!

Ogni strategia di vendita si deve basare sui dati, per questo misuriamo ed analizziamo per avere ben chiaro il massimo risultato da raggiungere. Da dove vuoi partire?

Come disintermediare attraverso il sito dell’Hotel in 5 passi

Disintermediare. Questo vocabolo è fisso nella mente di tantissimi operatori turistici. E non è un...
Read More
Come disintermediare attraverso il sito dell’Hotel in 5 passi

Offerte e pacchetti per migliorare la strategia di vendita dell’hotel

In una strategia di vendita efficace, sono molti gli aspetti di cui tenere conto. Non...
Read More
Offerte e pacchetti per migliorare la strategia di vendita dell’hotel

La Distribuzione online: non solo OTA!

Nel 2019 nel nostro paese gli arrivi hanno superato i 63 milioni , + 47%...
Read More
La Distribuzione online: non solo OTA!

Gli hotel competitor: se conosci il tuo nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura

Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell'avversario, mantenendo la consapevolezza...
Read More
Gli hotel competitor: se conosci il tuo nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura

Revenue Management: uno sguardo al futuro

“In un momento in cui le prenotazioni sono bloccate e i dati da analizzare sono...
Read More
Revenue Management: uno sguardo al futuro

ABC del Revenue Management

Alla base del Revenue Management c’è lo studio dei dati: numeri e calcoli che si...
Read More
ABC del Revenue Management

Revenuemarketing: neologismo o nuova strategia?

Revenue Management significa abbassare i prezzi, abbassare la qualità della clientela, rivedere la colazione perché...
Read More
Revenuemarketing: neologismo o nuova strategia?

Il Mistery Guest Online a servizio delle performance di prenotazione dell’hotel

Ti sei mai chiesto che cosa pensa un cliente quando prova a contattare la tua...
Read More
Il Mistery Guest Online a servizio delle performance di prenotazione dell’hotel

Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

L’American Marketing Association definisce il Brand come un nome, un termine, un design, un simbolo...
Read More
Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

Marketing e Vendita, come integrarli al meglio

Marketing e vendita dove finisce l'uno e dove inizia l'altro? Si tratta di due aree...
Read More
Marketing e Vendita, come integrarli al meglio

Come rispondere alle recensioni negative: guida pratica

Nessun albergatore vorrebbe mai vederne una. Eppure, di tanto in tanto, arrivano. Parliamo delle recensioni...
Read More
Come rispondere alle recensioni negative: guida pratica

Che cos’è Google My Business e perché gestire la tua scheda

Vuoi avere una scheda Google My Business e saperne qualcosa in più? In questo post...
Read More
Che cos’è Google My Business e perché gestire la tua scheda

Digital Pr, come scegliere il blogger giusto per la tua azienda

Nel mondo online le attività digitali di “pubbliche relazioni” con blogger e influencer giocano un...
Read More
Digital Pr, come scegliere il blogger giusto per la tua azienda

Google Data Studio: cos’è e perché può esserti utile

Il digitale ha aperto le porte alla "misurabilità" delle azioni di comunicazione e marketing: oggi...
Read More
Google Data Studio: cos’è e perché può esserti utile

Come gestire un team in Smart Working con Trello

È ormai da due anni che utilizziamo Trello per il Project Management, in particolare per...
Read More
Come gestire un team in Smart Working con Trello

Rispondere alle recensioni online: come, quando e chi dovrebbe occuparsene

Come rispondere alle recensioni? Rispondo prima a quelle positive o negative? Chi dovrebbe rispondere? Se...
Read More
Rispondere alle recensioni online: come, quando e chi dovrebbe occuparsene

Free Live chat, creare relazioni con i clienti online migliora il business

Le Live Chat facilitano la relazione con il cliente, già nella versione free sono molto...
Read More
Free Live chat, creare relazioni con i clienti online migliora il business

Come salire nella classifica di TripAdvisor

Nel processo decisionale relativo ai viaggi, i turisti si fidano più che mai dei siti...
Read More
Come salire nella classifica di TripAdvisor

Che cos’è l’Online Reputation? Ciò che tu dici di te stesso online sommato a ciò che gli altri dicono riguardo alla tua azienda. L’opportunità di crescita è strettamente correlata alla capacità di gestione di questi due preziosi fattori.

Usa bene i tuoi canali digitali e crea importanti touch point con i tuoi utenti! Parla con loro, coinvolgili, chiedi loro di interagire, ispirali e soprattutto conferma la tua proposta di valore. 

Ci vediamo a Hospitality – Il Salone dell’accoglienza

A Riva del Garda si terrà la 46a edizione di "Hospitality - Il salone dell'accoglienza"...
Read More
Ci vediamo a Hospitality – Il Salone dell’accoglienza

TikTok e turismo: un nuovo mondo di opportunità. Intervista ad Andrea Petroni.

Quali sono le potenzialità di TikTok? Che caratteristiche ha e come si differenzia per uso,...
Read More
TikTok e turismo: un nuovo mondo di opportunità. Intervista ad Andrea Petroni.

Come incrementare Up-selling e Cross-selling in hotel?

Intervista a QualitandoAppuntamento sulle nuove opportunità per incrementare i guadagni digitalizzando e personalizzando la vendita...
Read More
Come incrementare Up-selling e Cross-selling in hotel?

2021 Hotel Kit

Reputazione, pricing e marketing: il kit completo di tutto quello che ti serve per affrontare...
Read More
2021 Hotel Kit

Revenue Management: uno sguardo al futuro

“In un momento in cui le prenotazioni sono bloccate e i dati da analizzare sono...
Read More
Revenue Management: uno sguardo al futuro

Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Le OTA, oltre ad essere un potenziale alleato della distribuzione online, ci restituiscono informazioni, trend...
Read More
Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

L’American Marketing Association definisce il Brand come un nome, un termine, un design, un simbolo...
Read More
Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

Il tuo corso di Digital Marketing a Trento

"Evita di fare ciò che non sai, ma apprendi tutto ciò che occorre" Pitagora La...
Read More
Il tuo corso di Digital Marketing a Trento

Cina e Italia: cosa sta succedendo (e cosa succederà) al turismo?

Cosa sarà del turismo in Italia? Cosa accadrà a livello internazionale? È la domanda che...
Read More
Cina e Italia: cosa sta succedendo (e cosa succederà) al turismo?

In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

La parola "crisi", scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo...
Read More
In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

Ci vediamo a Hospitality – Il Salone dell’accoglienza

A Riva del Garda si terrà la 46a edizione di "Hospitality - Il salone dell'accoglienza"...
Read More
Ci vediamo a Hospitality – Il Salone dell’accoglienza

TikTok e turismo: un nuovo mondo di opportunità. Intervista ad Andrea Petroni.

Quali sono le potenzialità di TikTok? Che caratteristiche ha e come si differenzia per uso,...
Read More
TikTok e turismo: un nuovo mondo di opportunità. Intervista ad Andrea Petroni.

Come incrementare Up-selling e Cross-selling in hotel?

Intervista a QualitandoAppuntamento sulle nuove opportunità per incrementare i guadagni digitalizzando e personalizzando la vendita...
Read More
Come incrementare Up-selling e Cross-selling in hotel?

2021 Hotel Kit

Reputazione, pricing e marketing: il kit completo di tutto quello che ti serve per affrontare...
Read More
2021 Hotel Kit

Revenue Management: uno sguardo al futuro

“In un momento in cui le prenotazioni sono bloccate e i dati da analizzare sono...
Read More
Revenue Management: uno sguardo al futuro

Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Le OTA, oltre ad essere un potenziale alleato della distribuzione online, ci restituiscono informazioni, trend...
Read More
Tra dati e creatività: il marketing digitale dei viaggi tra 5 anni

Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

L’American Marketing Association definisce il Brand come un nome, un termine, un design, un simbolo...
Read More
Destination Marketing e Destination Revenue per il successo del territorio

Il tuo corso di Digital Marketing a Trento

"Evita di fare ciò che non sai, ma apprendi tutto ciò che occorre" Pitagora La...
Read More
Il tuo corso di Digital Marketing a Trento

Cina e Italia: cosa sta succedendo (e cosa succederà) al turismo?

Cosa sarà del turismo in Italia? Cosa accadrà a livello internazionale? È la domanda che...
Read More
Cina e Italia: cosa sta succedendo (e cosa succederà) al turismo?

In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

La parola "crisi", scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo...
Read More
In tempo di “crisi”sopravvive chi comunica

Rimanere aggiornati sulle novità con formazione e webinar online è un investimento garantito. Per questo continuiamo a trasformare le nostre competenze ed esperienze in percorsi formativi a servizio dei professionisti del turismo.

sei interessato a questo servizio?
IL NOSTRO PROSSIMO CLIENTE POTRESTI ESSERE TU!
loghi inup