Pacchetti e Offerte

Il pacchetto vacanza ha sempre il suo appeal: abbiamo la sensazione di acquistare qualcosa di unico, che include dei servizi aggiuntivi, un’esperienza esclusiva.

Pacchetti e offerte sono importanti per la struttura, perché ci permettono di aumentare i profitti di più reparti e di farli conoscere, possono avere condizioni di cancellazione diverse e prevedere minimum stay.

Sono particolarmente importanti nei periodi di bassa stagione, ci aiutano a destagionalizzare e creano contenuti che possiamo condividere sui nostri canali online.

IN PRATICA

  • Analizzare i trend di mercato e creare offerte sul profilo del cliente target;
  • Formulazione del pacchetto/offerta con break down dei costi;
  • Caricamento nel PMS;
  • Creazione ed invio newsletter;
  • Studio della campagna promozionale online tramite Google e Facebook Ads;
  • Valutazioni di portali di nicchia e club di prodotto attraverso cui promuovere l’offerta.

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Luisa Torboli

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Pricing e revenue management

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2020 inup tourism

Creare una performante strategia di revenue management è il passaggio chiave per migliorare i ricavi dell’hotel.

Il terzo modulo :

  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

Gestione dei canali e distribuzione online

INUP
Tourism

2020 inup tourism

La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).
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