Mystery Guest Online

Quante volte hai detto al tuo team di mettersi nei panni del cliente? Il Mystery Guest Online simula la customer experience, testa e valuta le varie fasi della prenotazione: telefono, mail, prenotazione online comparate con quelle dei tuoi competitor!

La reattività del team, la coerenza di contenuti, foto e descrizioni è fondamentale per dare di noi un’immagine che esprima fiducia, professionalità ed invogli il cliente a sceglierci. E i nostri competitor? Come si rivolgono al pubblico? Conoscerli è importante per mettere in luce i nostri punti di debolezza e trasformarli in punti di forza.

IN PRATICA

  • Telefonata ed email: tempi di risposta, precisione delle informazioni, coerenza con i dati online;
  • Confronto prenotazione su Booking Engine e su Booking;
  • Comparazione informazioni ricevute da telefono/mail con Booking Engine, Sito e Booking;
  • Analisi dei punti di forza e debolezza, confrontati con la concorrenza;
  • Tutto nella massima discrezione.

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Pricing e revenue management

INUP
Tourism

2020 inup tourism

Creare una performante strategia di revenue management è il passaggio chiave per migliorare i ricavi dell’hotel.

Il terzo modulo :

  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

Gestione dei canali e distribuzione online

INUP
Tourism

2020 inup tourism

La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).