Distribuzione Online

Scegliere i canali su cui investire tempo, risorse ed energie è fondamentale: con i giusti strumenti di analisi siamo in grado di suggerire quali sono i migliori e di ottimizzare il loro uso per incrementare le richieste dirette e contenere così i costi di disintermediazione.

L’utilizzo delle OTA è sempre fonte di discussione: vetrine importanti che ci danno visibilità internazionale, ma con alte commissioni. L’equilibrio lo possiamo trovare solamente sfruttando al meglio tutti i canali a disposizione, OTA comprese, tenendo sempre presente l’importanza di ottimizzare il sito, rendere facilmente fruibile il nostro Booking Engine e fare investimenti sui portali più adatti al nostro target.

IN PRATICA

  • Analisi delle prenotazioni: nazionalità, diretto/intermediato, dinamico/statico;
  • Valutazioni di Portali di nicchia e club di prodotto;
  • Valutazione performance del Booking Engine e del Sito Web;
  • Controllo Analytics;
  • Ottimizzazione profili OTA.

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Pricing e revenue management

INUP
Tourism

2020 inup tourism

Creare una performante strategia di revenue management è il passaggio chiave per migliorare i ricavi dell’hotel.

Il terzo modulo :

  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

Gestione dei canali e distribuzione online

INUP
Tourism

2020 inup tourism

La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).