Ottimizzazione Canali

Come distribuisci la tua offerta online? Su quali canali sei presente? OTA, Meta-Search, portali di recensione, territoriali e tematici contribuiscono alla visibilità della tua azienda in modo, talvolta fondamentale, se pensiamo ad esempio alla potentissima “vetrina” di Booking.com.

Ottimizzare al meglio ogni canale, inserire contenuti ed informazioni, non solo aggiornate ma anche coerenti con il target di riferimento, permette di ottenere ranking migliori all’interno di OTA e meta-motori, migliora la percezione globale e facilita la comunicazione con l’ospite.

IN PRATICA

  • Mappiamo i canali su cui sei presente e ti suggeriamo nuove opportunità da valutare per aumentare la portata della distribuzione online;
  • Analizziamo i profili, verifichiamo le informazioni presenti e interveniamo in caso di problematiche particolari (es. duplicazione dei profili, ubicazioni non corrette, ecc.);
  • Ottimizziamo tutti gli aspetti strategici: descrizioni, foto, video, offerte, dettaglio servizi;
  • Possiamo fornire servizio costante su: Booking.com, Expedia, AirBnb, Trivago, Kayak, Tripadvisor, Holidaycheck, Google My Business e molti altri;

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Pricing e revenue management

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Creare una performante strategia di revenue management è il passaggio chiave per migliorare i ricavi dell’hotel.

Il terzo modulo :

  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

Gestione dei canali e distribuzione online

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La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).
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