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Online Reputation

Il Customer Journey del viaggiatore inizia online, in media 80 giorni prima della partenza, passando per circa 419 “micro-moments” di ricerca che comprendono siti web, video, immagini, social e molto altro – Think with Google

Per creare un’esperienza digitale coerente ed allineata alle esigenze dei futuri viaggiatori serve la giusta strategia: la scelta dei canali più efficaci, la creazione di messaggi specifici fino all’uso di tecnologie di monitoraggio adeguate.

Ti stai chiedendo perché occuparti della Reputazione Online?

L’Online Reputation, intesa come la percezione globale che emerge incrociando le informazioni presenti su diversi canali (sito web, Tripadvisor, portali, blog, ecc.), rappresenta il fattore “qualità”. Chi è percepito meglio riceve più richieste e può applicare prezzi maggiori.

Oltre alla gestione delle recensioni  su Tripadvisor, come puoi ottenere di più?

Social, blog, portali di recensione, OTA, Meta-Search: sono tanti i touch point preziosi che possiamo ottimizzare per migliorare la relazione complessiva che il visitatore ha con il tuo brand.

CHECK-UP ONLINE REPUTATION

Come ti presenti sul web? Che cosa dicono i clienti online? Grazie all'uso di software semantici ti forniamo un check-up generale dell'Online Reputation. Il primo passo per migliorare la reputazione della tua struttura o destinazione.

Scopri di più

GESTIONE RECENSIONI

“Recensioni...gioie e dolori! Opinioni e punteggi su Tripadvisor, Holidaycheck, Google My Business, Booking.com e moltissimi altri canali di recensione sono determinanti per aumentare le conversioni. Sei pronto ad affrontare questo importante tassello della reputazione online con una marcia in più?

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OTTIMIZZAZIONE CANALI

Su quanti e quali canali, siti web, portali e social è presente il tuo hotel? Sono tutti ottimizzati al meglio? Interveniamo per te nella gestione degli aspetti tecnici e di contenuto, in modo da mantenere efficace ed aggiornato ogni canale.

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DIGITAL PR

Ti piacerebbe collaborare con blogger ed influencer? Possiamo selezionare per te le persone giuste, valutare le metriche importanti e creare campagne mirate. Per valorizzare hotel, destinazioni e servizi per viaggiatori contiamo su una rete affermata e affidabile.

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TOOLS MANAGEMENT

Stai già utilizzando un software di gestione della Reputazione Online e vorresti sfruttarlo al meglio? Possiamo ottimizzare il processo su Travel Appeal, Qualitando e altri sistemi, che ti aiutano a monitorare l'andamento delle recensioni.

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  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

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La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).