Online Reputation

La reputazione online è un elemento fondamentale nella creazione del “valore” dell’hotel o della destinazione: un argomento in continuo divenire, al quale è necessario dedicare tempo e risorse.

La risposta alle recensioni e l’aggiornamento dei diversi canali di vendita/comunicazione fanno la differenza nel far percepire la qualità offerta, per questo l’intervento del team interno diventa centrale per garantire continuità ed allineamento alle strategie aziendali.

IN PRATICA:

  • Creare il sistema di gestione della reputazione online dell’azienda;
  • Conoscere le principali piattaforme legate al tema delle recensioni (Tripadvisor, Holidaycheck, Booking.com, Google My Business, …);
  • Acquisire le linee guida per rispondere alle recensioni di ogni genere in modo ottimale;
  • Impostare e utilizzare i software di monitoraggio della reputazione (Travel Appeal, Qualitando, …)

ARTICOLI CORRELATI

SEI INTERESSATO A QUESTO SERVIZIO?

Pricing e revenue management

INUP
Tourism

2020 inup tourism

Creare una performante strategia di revenue management è il passaggio chiave per migliorare i ricavi dell’hotel.

Il terzo modulo :

  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

Gestione dei canali e distribuzione online

INUP
Tourism

2020 inup tourism

La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).
inuptourism-logo

Inserisci i tuoi dati e
ricevi LA GUIDA via mail