Corsi Digital Marketing Turistico

Il mondo del Digital Marketing Turistico si muove a grande velocità e con una vasta differenziazione di canali e strumenti. Il Team interno all’azienda deve continuamente aggiornarsi per sviluppare le competenze e la capacità di agire in modo efficace su social, strumenti di Google, portali e software.
Per questo la formazione sul Digital Marketing si compone di diversi gradi di approfondimento: dall’introduzione ai principi dell’Inbound Marketing, alle più specifiche tecniche di creazione dei contenuti ed ottimizzazione SEO, fino all’uso di tools per rendere più “smart” foto e video da condividere sui social.

IN PRATICA

Tipologie di Formazione:

di gruppo
individuale
in azienda
presso la nostra sede
affiancamento online

Argomenti trattati:

Inbound marketing
Strategie di Social Media Marketing
Facebook, Instagram e Twitter per il settore turistico e outdoor
Fotoritocco e editing per i social
Organizzazione di un social media team
Tecniche Seo e posizionamento su Google
Blogging e Seo copywriting
Reputazione Online
Digital PR
Come gestire le recensioni
Gestione dei principali tools per il social media marketing
Reputazione online e seo

ARTICOLI CORRELATI

SEI INTERESSATO A QUESTO SERVIZIO?

Pricing e revenue management

INUP
Tourism

2020 inup tourism

Creare una performante strategia di revenue management è il passaggio chiave per migliorare i ricavi dell’hotel.

Il terzo modulo :

  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

Gestione dei canali e distribuzione online

INUP
Tourism

2020 inup tourism

La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).
inuptourism-logo

Inserisci i tuoi dati e
ricevi LA GUIDA via mail