Destination Marketing

Quando il sistema “destinazione” si organizza per migliorare i propri servizi e la propria reputazione ha la necessità di creare un coordinamento, anche e soprattutto a livello di comunicazione e marketing, con tutti gli attori del sistema turistico, dall’albergatore alla guida, dal ristoratore al commerciante. Ognuno infatti costituisce un importante tassello nel creare la relazione e la percezione complessiva del viaggiatore con la località.
Creare momenti di formazione e aggiornamento collettivi, durante i quali si condividono le linee guida e si forniscono nuovi stimoli, è una modalità molto efficace.
IN PRATICA

Coordinare e condividere le strategie di marketing turistico del territorio;
Formare il personale interno dell’ente di promozione territoriale su argomenti specifici come Content Marketing e SEO, Digital PR, Digital Advertising;
Argomenti trattati per gruppi di aziende, Apt e consorzi: Reputazione Online, Digital Marketing, Strategie di Revenue;
È possibile creare un programma calibrato sulle esigenze della destinazione e delle caratteristiche degli operatori.

ARTICOLI CORRELATI

SEI INTERESSATO A QUESTO SERVIZIO?