Website Performance

È il sito web il vero fulcro della tua attività online: lì convergono le campagne Ads, l’attività social, i link da blog, i portali di prodotto e di destinazione, la newsletter e i clienti che ti hanno conosciuto sulle OTA.

Un sito web performante, facilmente navigabile e ricco di contenuti è la base di partenza per creare la prima “accoglienza” del tuo futuro visitatore. Tieni presente che sarà alla ricerca di informazioni specifiche, vantaggi per prenotare direttamente e ispirazioni per iniziare a sognare la prossima vacanza.

Oltre a queste esigenze, dovrà navigare un sito con una buona “usabilità”. Deve essere veloce nel caricamento, con un menù chiaro, informazioni importanti visibili e tecnicamente funzionante in tutti i suoi aspetti.

IN PRATICA

  • Individuiamo con te la Value Proposition della tua offerta per verificare che sia espressa sul sito web;
  • Analizziamo l’architettura del sito web, i dati di traffico Analytics, la UX, l’adeguatezza del copy e delle immagini;
  • Facciamo un’audit tecnica completa: velocità, ottimizzazione SEO, adeguatezza delle immagini;
  • Attraverso software di monitoraggio osserviamo il comportamento delle persone sul sito e individuiamo le criticità che compromettono la conversione;
  • Creiamo un report con tutti i miglioramenti suggeriti per creare un’esperienza web soddisfacente.

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  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

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  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).