Social Media Marketing

Il tuo hotel è presente e attivo sui social? Vorresti “esserci” in modo più efficace? Nel Funnel di vendita i social media rivestono un ruolo sempre più centrale, non solo nel momento di attrazione di nuovi clienti o per la fidelizzazione di quelli esistenti, ma anche nella fase di vera e propria vendita.

Un’attività continuativa e strategica di social media marketing può assicurarti moltissimi vantaggi, tra cui anche quella di poter disintermediare dalle OTA. Sono sempre più numerosi infatti i clienti che inviano richieste tramite social e chat, sia in modo spontaneo sia grazie a campagne mirate su Facebook e Instagram, tanto da poter introdurre il concetto di “Social Selling”.

IN PRATICA

  • Analizziamo i profili e li ottimizziamo per renderli completi e accattivanti;
  • Creiamo un piano editoriale specifico per Facebook e Instagram (da coordinare con il più ampio Piano Omnichannel) ;
  • Gestiamo i tuoi canali, in stretta collaborazione con il Team interno, per rendere più autentica ed efficace la tua presenza;
  • In alternativa, formiamo i tuoi collaboratori per renderli autonomi nella gestione social, condividendo case study, best practice e tools indispensabili di photo e video editing;
  • Monitoriamo l’andamento dei canali con software specifici per misurare i dati delle attività di social media marketing.

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  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

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  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).