Perchè DIgital marketing Turistico?

Uniamo l'esperienza del Digital Marketing alla conoscenza del settore turistico, per costruire insieme strategie e risultati!

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Digital Marketing Turistico

Il Travel Customer Journey inizia in media 80 giorni prima della partenza, passando per 419 “digital micro-moments” di ricerca – Think with Google

Tecnologie e dati + persone:  la Digital Transformation nel settore turistico è una realtà in costante e sempre più veloce evoluzione.

L’enorme vantaggio del digitale infatti è quello di fornire informazioni preziose sui comportamenti online, che diventano la base su cui elaborare le strategie di marketing e di promozione dell’offerta turistica. Allo stesso tempo, e al di là dei tecnicismi propri degli strumenti digitali, è importante tenere  presente la centralità del “fattore umano”: anche sul web, siamo persone che comunicano con altre persone. Per questo quando l’azienda si relaziona online deve farlo con contenuti efficaci, ma soprattutto, autentici.

Sito web, social media, campagne online e email marketing: è davvero tutto necessario?

Creare una presenza digitale solida e credibile è il primo step per disintermediare le OTA e incrementare le prenotazioni dirette. Quanto più i touch-point sono ben presidiati, tanto più aumentano le possibilità di intercettare e coinvolgere i futuri viaggiatori, soddisfare le loro richieste e condurli alla prenotazione diretta.

Come possiamo creare insieme una strategia efficace di Digital Marketing?

Partendo da un’analisi iniziale, mettiamo a disposizione tutte le competenze del Team INUP, composto da professionisti specializzati nei vari settori del Digital e Revenue, capaci di creare il giusto mix di canali, strumenti e allocazione del budget.

GOOGLE E FACEBOOK ADS

Vuoi iniziare a far conoscere la tua attività turistica a nuovi clienti? Con le campagne Google Ads e Facebook Ads scegliamo l’obiettivo e creiamo messaggi specifici, capaci di farti raggiungere il pubblico potenzialmente interessato ai tuoi servizi. Fatto questo, tracciamo i risultati delle attività di advertising perché la pubblicità non è solo visibilità, è vendita.

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CONTENT MARKETING E BLOG

"Content is King": ne siamo convinti. Creare una content strategy efficace e saperla veicolare attraverso sito web, blog, social network e tutti gli altri strumenti a disposizione secondo un Piano Omnichannel è il primo importante passo verso il successo.

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SOCIAL MEDIA MARKETING

Sui social non si vende? In realtà Facebook, Instagram, Linkedin e i social in generale costituiscono l'avanguardia "commerciale" dell'azienda, l'ambiente digitale dove si sviluppano relazioni, ci si racconta, si coinvolgono e fidelizzano le persone. Inizia con noi a parlare di Social Selling.

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EMAIL MARKETING

Tra gli strumenti a tua disposizione, newsletter e email marketing da sempre assicurano i migliori risultati. Ecco un buon motivo per iniziare ora a mantenere il contatto con i tuoi ospiti riservando a loro contenuti esclusivi attraverso uno strumento apparentemente semplice come la mail.

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WEBSITE PERFORMANCE

Sei sicuro che il tuo sito sia veramente performante? Che sia veloce, intuitivo, con un user experience positiva e le call to action al posto giusto? Analizzeremo il tuo sito web in tutti i suoi aspetti per darti gli strumenti capaci di convertire i visitatori in clienti.

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Pricing e revenue management

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Creare una performante strategia di revenue management è il passaggio chiave per migliorare i ricavi dell’hotel.

Il terzo modulo :

  • Revenue Management: cos’è e come applicarlo;
  • Come creare una griglia tariffaria dinamica;
  • Analizzare il fatturato e i margini di crescita;
  • I software specifici per gestire il revenue;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Numero di ore del corso: (4).

Gestione dei canali e distribuzione online

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La gestione dei canali di vendita e delle OTA è un passaggio fondamentale per massimizzare le opportunità offerte dal mercato online.

Il secondo modulo si occupa di:

  • I trend del mercato e della distribuzione online dell’offerta turistica;
  • OTA e metaserch: come gestirli al meglio;
  • Ottimizzare la presenza su portali di destinazione e portali tematici;
  • Slide complete del corso;
  • Dispensa per fissare le best practice e i principi base;
  • Check list pratica per gestire i passaggi essenziali;
  • Numero di ore del corso: (3).
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