
Vieni a conoscerci sul Blog: una risorsa sempre attuale sul Digital Marketing Turistico e Revenue Management.
A Riva del Garda si terrà la 46a edizione di “Hospitality – Il salone dell’accoglienza” Ti aspettiamo dal 21.03 al 24.03 insieme al nostro partner
In ambito alberghiero l’esperienza è ormai molto più importante del semplice soggiorno. Quella che cerca il pubblico è un’esperienza multisensoriale indimenticabile, che sappia coinvolgere in
L’estate è ormai alle spalle, l’inverno è ancora lontano: gli operatori turistici del mondo balneare, come quelli del mondo montano, sono ormai ufficialmente “fuori stagione”.
Se stai cercando informazioni o pensando di creare in modo autonomo la tua campagna pubblicitaria Google Ads prenditi il tempo per leggere questo articolo e valutare
“La sfida è andare oltre la funzione, creando ambienti confortevoli che invitino ad essere vissuti e siano in grado di trasformare il soggiorno in un’esperienza
Nessun albergatore vorrebbe mai vederne una. Eppure, di tanto in tanto, arrivano. Parliamo delle recensioni negative, ovvero dei commenti poco lusinghieri fatti dai clienti degli
Quali sono le potenzialità di TikTok? Che caratteristiche ha e come si differenzia per uso, contenuti e target? Come è possibile collaborare con gli influencer
Disintermediare. Questo vocabolo è fisso nella mente di tantissimi operatori turistici. E non è un caso: riuscire a disintermediare la vendita delle camere del proprio
Intervista a Qualitando Appuntamento sulle nuove opportunità per incrementare i guadagni digitalizzando e personalizzando la vendita di tutti i servizi aggiuntivi dell’hotel! Stai pensando a
In una strategia di vendita efficace, sono molti gli aspetti di cui tenere conto. Non si parla solo di room revenue, ma tutti i servizi
Reputazione, pricing e marketing: il kit completo di tutto quello che ti serve per affrontare al meglio le sfide del 2021 in hotel. Dopo un
Nel 2019 nel nostro paese gli arrivi hanno superato i 63 milioni , + 47% rispetto al 2009. Ai primi 3 posti dei sistemi di
Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza,
Cosa ha significato questo 2020 per le nostre vite e per i nostri business? E come influenzerà il futuro che ci aspetta? Difficile, anzi, alla
“In un momento in cui le prenotazioni sono bloccate e i dati da analizzare sono pressoché inesistenti, ha ancora senso parlare di Revenue Management?” Nel
Le OTA, oltre ad essere un potenziale alleato della distribuzione online, ci restituiscono informazioni, trend e dati importanti per le campagne di Digital Marketing Turistico.
L’importanza del piano editoriale è il fondamento di qualsiasi strategia di digital marketing concreta. Se il piano editoriale si occupa dei contenuti, perché dovrebbe essere
Alla base del Revenue Management c’è lo studio dei dati: numeri e calcoli che si trasformano in percentuali ed indici. Padroneggiare il linguaggio tecnico che
Revenue Management significa abbassare i prezzi, abbassare la qualità della clientela, rivedere la colazione perché con quelle tariffe non possiamo mica offrire un buffet completo,
Ti sei mai chiesto che cosa pensa un cliente quando prova a contattare la tua struttura per prenotare o richiedere informazioni? Credi che sia necessario
L’American Marketing Association definisce il Brand come un nome, un termine, un design, un simbolo o qualsiasi altra caratteristica che identifica il bene o il
Marketing e vendita dove finisce l’uno e dove inizia l’altro? Si tratta di due aree molto diverse, che per portare il massimo rendimento all’azienda, devono
Il funnel di marketing, che riproduce il processo di acquisto del cliente, è suddiviso in varie fasi: la Retention si riferisce allo stadio di mantenimento
Sei tra coloro che si chiede perché avere un blog aziendale e quali possono essere i vantaggi dell’averne uno? Gestito con continuità e strategia può
Vuoi avere una scheda Google My Business e saperne qualcosa in più? In questo post ti guidiamo in ogni step, con alcuni consigli pratici. Google
Nel mondo online le attività digitali di “pubbliche relazioni” con blogger e influencer giocano un ruolo sempre più importante per promuovere prodotti, servizi, progetti o
“Evita di fare ciò che non sai, ma apprendi tutto ciò che occorre” Pitagora La formazione sul Digital Marketing offre così tante soluzioni, in aula
Il digitale ha aperto le porte alla “misurabilità” delle azioni di comunicazione e marketing: oggi tutto è tracciabile attraverso sistemi molto precisi che ci permettono
È ormai da due anni che utilizziamo Trello per il Project Management, in particolare per gestire non solo il nostro lavoro, ma anche l’intervento di
Cosa sarà del turismo in Italia? Cosa accadrà a livello internazionale? È la domanda che si ci stiamo ponendo tutti, perché il turismo è uno
© INUP s.r.l. 2021 All rights reserved
 &