Perché rivolgersi ad un’agenzia Google Partner per le Campagne Google Ads?

Se stai cercando informazioni o pensando di creare in modo autonomo la tua campagna pubblicitaria Google Ads prenditi il tempo per leggere questo articolo e valutare pro e contro di questa scelta.

Provare la strada dell’autonomia, specie dopo l’avvio di diverse iniziative da parte di Google per semplificare la gestione delle campagne, può essere una delle opzioni disponibili ma non è detto che, essendo la più economica, sia anche la migliore. Vediamo perché.

Le “campagne Google Ads intelligenti”: pro e contro

Negli ultimi tempi Google ha avviato e promosso le “campagne intelligenti”, che hanno un formato semplificato piuttosto intuitivo e veloce da impostare: si creano gli annunci, si associano delle parole chiave come target dell’annuncio e si monitora l’andamento attraverso un pannello di controllo minimale. Fin qui tutto facile.

Dall’altro lato però dobbiamo considerare che questa semplificazione significa anche minor quantità di dati e minor controllo, che se sommato alla scarsa conoscenza delle dinamiche web, può incidere in modo molto negativo sulle campagne, causando una dispersione del budget. E questo è il caso più frequente in cui ci siamo imbattuti negli ultimi tempi.

Cosa significa essere un’Agenzia Google Partner

Nella gestione ordinaria da parte di un’agenzia il processo di creazione e monitoraggio della campagna è più articolato e complesso, visto che coinvolge passaggi specifici dedicati alla definizione degli obiettivi, monitoraggio delle conversioni e molti altri aspetti volti ad aumentare le possibilità di controllo e successo della campagna.

Oltre a questo, che presuppone di possedere competenze legate anche a strumenti come Google Analytics e Tag Manager, il fatto di rivolgersi ad un’agenzia certificata Google Partner garantisce il rispetto di alcuni parametri:

Rendimento

Significa massimizzare il successo delle campagne mantenendo un punteggio di ottimizzazione di almeno il 70% sull’account amministratore Google Partners. Campagne sempre monitorate e consigli di miglioramento applicati avvantaggiano il conseguimento degli obiettivi e l’ottimizzazione del budget.

Spesa

Il badge Google Partner è assegnato a chi è in grado di mantenere un target di spesa costante in un periodo di 90 giorni sugli account gestiti, aiutando i clienti a individuare continuamente nuove opportunità di crescita attraverso Google Ads. Tradotto significa essere un’agenzia che lavora in modo continuativo, con un buon numero di clienti, con conseguente esperienza nel settore.

Certificazioni

Le competenze acquisite dagli Account Strategist sui prodotti e sulle soluzioni Google Ads più recenti sono assicurate dal conseguimento delle certificazioni, che vanno aggiornate periodicamente. Questo vuol dire avvalersi di una consulenza specializzata e sempre in linea con le esigenze del mercato.

 

Anche noi di INUP Tourism abbiamo ottenuto il badge Google Partner e ne siamo orgogliosi!

agenzia google partner trentino

Verifica qui lo status di Agenzia Google Partner

 

Che cosa possiamo fare per te come Agenzia Google Partner?

Ciò che può fare la differenza tra una campagna intelligente ed una campagna di advertising online gestita in modo professionale riguarda: 

  • Specializzazione in diverse tipologie di campagne: definiamo insieme gli obiettivi e ti consigliamo la strategia migliore per essere presente in modo efficace sulla Rete di Ricerca, Display, YouTube, ecc.;
  • Contenuti e copy ottimizzati: naturalmente la creazione degli annunci e delle creatività più adatte al tuo scopo riveste un ruolo importantissimo, visto che il testo degli annunci, foto e video sono la vera calamita di attrazione del potenziale cliente;
  • Reportistica: periodicamente avrai tutte le risposte sull’andamento delle tue campagne con report specifici che ti informano sui tipi di campagne, annunci, keyword che performano di più, CPC, CTR e atri parametri importanti per valutare il rendimento;
  • Tracking e monitoraggio costante: siamo in grado di monitorare le conversioni generate dalle campagne in termini di chiamate effettuate, form inviati, transazioni, ecc. Inoltre teniamo sotto controllo le campagne con continuità, allo scopo di affinare le performance e abbassare i costi della campagna;
  • Consulenti aggiornati e in contatto costante con Google: il badge Google Partner assicura il supporto costante da parte degli esperti di Google, che si interfacciano direttamente con noi per suggerire miglioramenti e nuove funzionalità da applicare alle campagne;
  • Promozioni e coupon: gli account delle agenzie Partner hanno a disposizione promozioni e coupon di Google per ottenere scontistiche o testare nuove campagne.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni per le tue campagne Google Ads? Contattaci!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

articoli correlati